Godetevi un ambiente naturale soggiornando al campeggio Landal Wirfttal, situato vicino ad una regione naturale eccezionale, l’Eifel. Piscina riscaldata coperta, alloggi confortevoli e numerose attività vi aspettano al campeggio Landal Wirfttal.
In questo bel campeggio naturale potrete godervi lo spazio acquatico coperto. Potrete fare il bagno nella piscina interna riscaldata, dotata di una piscina per i più piccoli, di uno scivolo acquatico e di un’area relax affianco alla piscina. Il camping ha anche un lago privato, perfetto per fare il bagno immersi nella natura durante le belle giornate estive.
Un soggiorno al campeggio Landal Wirfttal è l’occasione per fare delle attività nella natura. La struttura è dotata di diversi campi sportivi – basket, calcio, beach volley – e di aree gioco. Per i bambini ci sono aree gioco all’aria aperta, e una sala giochi al chiuso. Le attività speciali proposte in loco sono il trampolino e il mini-golf. Inoltre, siccome il Landal Wirfttal ha il proprio lago, potrete rilassarvi pescando. Lo staff animazione propone un club bambini con numerose animazioni e attività (ateliers LEGO, di bricolage e di creazioni artistiche).
Assaggiate i piatti tradizionali tedeschi alla brasserie del campeggio, o nel vostro alloggio, ordinando direttamente sull’applicazione del campeggio. Il ristorante ha una terrazza con vista lago, ideale per rilassarsi al sole. Funge anche da bar; potrete quindi ordinare un caffè o un cocktail quando vorrete. Alla reception del campeggio potrete ordinare il pane in panetteria. In loco potrete lavare il bucato presso la lavanderia automatica, noleggiare delle bici e dei pedalò per fare il giro del lago.
Al campeggio Landal Wirfttal potrete soggiornete in casa mobili che vi faranno sentire come a casa vostra pur essendo in vacanza. Le nostre case mobili sono infatti dotate di cucina attrezzata, angolo soggiorno, camere da letto, bagno e toilette; hanno anche l’aria condizionata e una bella terrazza esterna.
Il campeggio è situato in una regione naturale d’eccezione, in una zona della Germania vicina al confine col Belgio e col Lussemburgo. È una regione verde e collinare, nota per la produzione di vino.
Il parco nazionale dell'Eifel è un luogo sicuro per la flora e la fauna locali; è caratterizzato da paesaggi eterogenei e da dense foreste, da valli profonde e da grandi laghi artificiali. Questo santuario ecologico è ideale per attività come le escursioni, il birdwatching, il ciclismo; ha sentieri ben segnalati che si snodano attraverso terreni sconnessi, e che offrono viste panoramiche eccezionali. Esplorando questo parco, i visitatori potranno anche imbattersi in vestigi storiche, come antichi castelli e monasteri, testimoni silenziosi del ricco passato della regione.
Nei pressi del campeggio troverete belle città come Kronenburg. È un’affascinante città medievale arroccata su una collina, con una vista spettacolare sul lago di Kronenburg e i paesaggi circostanti. Le strade acciottolate e le case a graticcio ben conservate trasportano i visitatori nel passato, mentre i resti dell’antico castello dominano la città, ricordandone l’importanza storica come fortezza difensiva. Anche la città di Bad Münstereifel è da vedere, coi suoi magnifici bastioni medievali e gli edifici a graticcio che creano un'atmosfera da favola. Quest’affascinante città storica termale, attraversata dal fiume Erft, è un invito a rilassarsi, coi suoi bei caffè, i negozi d’artigianato e le terme, all’insegna del benessere.
Una delle città più suggestive della regione è Treviri, la città tedesca più antica, caratterizzata da numerose vestigi romane, come la Porta Nera, l’anfiteatro, la basilica di Costantino, il ponte romano e le terme imperiali.
Per le famiglie, la cosa migliore da fare è andare al Parco d’attrazione Eifelpark, vicino Gandorf, e che propone anche uno zoo. Offre più di 100 attrazioni, tra cui montagne russe, scivoli acquatici, aree gioco, e la possibilità di osservare animali quali i lupi, le linci, e varie specie di cervi nel loro habitat naturale. Il parco propone anche spettacoli educativi, il che lo rende il luogo ideale per una giornata divertente e al tempo stesso educativa.
Infine, scoprite la natura vulcanica della regione visitando un museo unico, il Vulkaneifel. In questo museo interattivo vi sono mostre sui vulcani, sulle eruzioni e sui fenomeni geotermici; permette ai visitatori di tutte le età di scoprire le forze naturali che hanno plasmato il paesaggio locale. Proponendo modelli, fossili e minerali, nonché presentazioni educative, l’Eifel-Vulkanmuseum è una visita da non perdere per gli amanti di scienza della terra e di storia naturale.
Del 31/05/2024 Al 03/11/2024
Del 10/05/2025 Al 02/11/2025
Inglese, Tedesco, Olandese