
Trascorrete le vacanze in un campeggio calmo e godetevi il mare di Puntica, nella bella regione dell’Istria, in Croazia. È un campeggio abbastanza semplice, perfetto per una vacanza all’insegna del relax.
Durante le vacanze al campeggio Puntica avrete il piacere di trascorrere le giornate in riva al mare, sulla spiaggia a cui si accede direttamente dal campeggio. In loco non c’è né un parco acquatico, né scivoli acquatici, il che contribuisce a garantire la calma e la serenità in questo campeggio croato. In spiaggia i bambini potranno divertirsi tuffandosi dalla piattaforma in mare, che ha anche uno scivolo.
Il Puntica vi accoglie in un ambiente calmo, in una pineta, e non propone molte attività. Tuttavia, dispone di un’area giochi per bambini. Inoltre propone alcune animazioni serali saltuarie, come la famosa festa delle sardine, in cui si può discutere di questa specialità locale accompagnata da vino.
Il camping Puntica offre diversi servizi, al fine di garantirvi la migliore esperienza di vacanza possibile. Potrete soprattutto ritrovarvi tutti assieme a tavola, presso il ristorante in loco. Potrete anche avere del pane fresco ogni giorno, grazie al deposito di pane del campeggio, e non vi mancherà mai niente, poiché in loco c’è anche un alimentari. Inoltre il WiFi è gratuito, il che è comodo per trascorrere ad esempio una serata film in famiglia. Ci sono anche alcuni servizi a pagamento, come i massaggi, la lavanderia automatica, il noleggio di frigoriferi e di biciclette.
Al campeggio Puntica proponiamo case mobili che vi faranno sentire come a casa vostra. L’angolo soggiorno, la cucina attrezzata, le camere da letto, il bagno e le toilette garantiscono un certo comfort. Inoltre, potrete trascorrere piacevoli momenti all’esterno, sulle terrazze coperte.
Dal campeggio Puntica potrete fare diverse escursioni, vicino al campeggio, o un po’ più lontano. La vicinanza al mare consente innanzitutto di godersi le belle spiagge dei dintorni, e di praticare attività nautiche, come l’immersione subacquee, lo snorkeling, il noleggio di barche, la moto d'acqua e tanto altro.
L’Istria è una regione affascinante da un punto di vista storico, in particolare per la colonizzazione dei Veneziani durante il Rinascimento. I resti romani e i bei paesaggi sono numerosi. Al nord del comune di Funtana potrete scoprire la città di Poreč. Da non perdere in questa città, la Basilica eufrasiana , patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo capolavoro dell’arte bizantina del VI secolo è caratterizzato da splendidi mosaici dorati, che raccontano storie bibliche attraversano una bellezza e dettagli sorprendenti. La visita della basilica e del suo complesso, che comprende un battistero e un museo episcopale, è un’immersione affascinante nella storia antica. Approfittatene anche per visitare il centro storico, i negozi, i caffè e gli edifici storici. Infine, esplorate le grotte di Baredine, una meraviglia naturale che offre uno scorcio del mondo sotterraneo dell’Istria. Potrete farlo tramite una visita guidata, che vi condurrà attraverso stanze ornate da stalattiti e stalagmiti, con punti salienti come la "statua della Vergine" e la "tenda", creando un'esperienza istruttiva ed affascinante.
Al sud di Funtana potrete visitare Rovinj, una bella città in riva al mare. Visitate il centro storico, arroccato su una collina, e dominato dal campanile della chiesa di Sant’Eufemio. Perdersi nelle stradine acciottolate è il miglior modo per scoprire il fascino di Rovinj, con le botteghe d’artigiani, le gallerie d’arte, e i caffè accoglienti. Non dimenticate di visitare la chiesa di Sant’Eufemio, e godetevi la vista mozzafiato dal campanile, nonché il porto di Rovinj e le sue banchine fiancheggiate da ristoranti e bar dove potrete mangiare frutti di mare freschi osservando al tempo stesso la vivace attività del porto.
Se amate la natura, non perdetevi il vicino parco Naturel d'Učka, un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta, e che desiderano immergersi nella natura incontaminata e in una biodiversità eccezionale. Un’uscita in questo parco è un’avventura indimenticabile, che offre paesaggi spettacolari, sentieri escursionistici variegati, ed una ricca flora e fauna.
Del 25/04/2025 Al 28/09/2025
Italiano