I paesaggi mozzafiato del Rodano-Alpi si distinguono per le vertiginose montagne, laghi e fiumi mozzafiato e un'ottima qualità dell'aria. Caratteristici villaggi sulle colline e città culturalmente ricche si sparpagliano nella verde campagna di questa splendida regione francese.
Alloggiate nel Rodano-Alpi e godetevi i pratici servizi del camping tra cui piscine, campi sportivi e opzioni ricreative oltre a invitanti punti ristoro e alloggi spaziosi.
Approfittate per trascorrere un soggiorno all'aria aperta facendo camping nel Rodano-Alpi, una regione di straordinaria bellezza naturale che farà da sfondo ai bei ricordi delle vostre vacanze.
I nostri camping nel Rodano-Alpi occupano posizioni nel cuore della natura che vi invitano a liberarvi dalla frenesia della vita quotidiana e tuffarvi in avventure all'aria aperta.
Il bosco che circonda il villaggio Domaine de Chaussy 5 stelle vi invita a indossare i vostri scarponi più comodi per praticare trekking ma se siete più portati per gli sport d'acqua allora il fiume Ardèche è perfetto per trascorrere una giornata in canoa. Con un'idilliaca cornice lacustre, il camping Les Iles accoglie le famiglie per godersi le acque rinfrescanti del lago a due passi dal proprio alloggio.
Le nostre destinazioni offrono a tutti gli ospiti servizi utili per famiglie, in una posizione ideale per esplorare le bellezze dei paesaggi locali, dove vi attendono escursioni avventurose e attività rigeneranti.
Unitevi a noi in una vacanza in camping nel Rodano-Alpi e scoprite cosa può offrirvi questo pittoresco angolo di Francia.
Mentre la regione attira migliaia di sciatori e snowboarder nei mesi invernali grazie alle sue vivaci stazioni sciistiche, il Rodano-Alpi è una regione altrettanto splendida da visitare nel periodo estivo. Un parco giochi naturale che vanta laghi scintillanti, montagne, fiumi impetuosi e valli dove i campeggiatori possono avventurarsi tra passeggiate, escursioni e gite in bicicletta.
Tra i luoghi must dove ammirare la natura c'è il Mont Cenis, uno storico valico di montagna tra Italia e Francia arricchito da uno specchio d'acqua. L'altopiano montuoso del Parco Naturale Regionale del Vercors lascerà a bocca aperta anche gli habitué della montagna, dove sarà facile avvistare caprioli e stambecchi.
Nel dipartimento dell'Ardèche vi consigliamo di partecipare ad un'escursione alla scoperta delle quotate Gole dell'Ardèche, dove poter ammirare il bellissimo arco naturale in pietra che si trova a cavallo dell'omonimo fiume a Vallon-Pont-d'Arc. La zona ospita le grotte di Chauvet che presenta affascinanti pitture rupestri preistoriche per poi proseguire presso le caverne sotterranee di Aven d'Orgnac e della Grotte de la Madeleine.
Molte sono le cittadine che meritano una gita di un giorno nel Rodano-Alpi tra cui Ruoms, Annecy, Aubenas e Chamonix, mentre il vivace centro storico di Lione merita un po' più di tempo. Trascorrete una giornata alla scoperta delle sue bellezze come la Basilique Notre Dame de Fourvière, il Parco della Tête d'Or, Place Bellecour e la bellissima Fontana Bartholdi.
Il Rodano-Alpi è perfetto anche per i giovani campeggiatori: lo zoo di Merlet, il parco safari di Peaugres e il parco tematico di Walibi sono una soluzione ottimale per trascorrere giornate divertenti con tutta la famiglia.