Dalle vette spettacolari alla dolce campagna circostante che ospita numerosi parchi nazionali, la vita all'aria aperta è un aspetto importante nei Midi-Pirenei. Sia che vogliate sfruttare al massimo i vari sentieri escursionistici, sia che preferiate esplorare città come Tolosa e Albi, le vacanze in camping nei Midi-Pirenei sono una soluzione ideale per famiglie.
Prenotate un soggiorno in uno dei nostri camping nei Midi-Pirenei e godetevi una gamma completa di servizi, dalle ampie piscine con scivoli, a strutture ricreative, deliziosi punti ristoro e alle moderne tipologie di alloggio.
Per un'indimenticabile fuga all'aria aperta in montagna, lasciatevi aiutare a scegliere la destinazione ideale per voi e la vostra famiglia. I nostri camping sono stati selezionati appositamente per farvi vivere la meravigliosa regione del Midi-Pirenei ed i suoi incantevoli paesaggi.
Approfittate dell'area naturale più bella della Francia meridionale scegliendo una vacanza in camping nei Midi-Pirenei. Abbiamo un'ampia scelta di strutture che vi permetteranno di esplorare facilmente le attrazioni naturali e non della regione.
A pochi passi dall'immenso viadotto di Millau e situato in una posizione invidiabile nella Valle del Tarn, vi proponiamo il camping Millau Plage. Per chi ama praticare kayak e altri sport acquatici consigliamo il villaggio Rieumontagné poiché si estende sulle rive del lago Laouzas.
La regione dei Midi-Pirenei nel sud della Francia e confinante con la Spagna, ha una posizione strategica che contribuisce a renderla una destinazione soleggiata e ideale per una vacanza all'aria aperta.
Le vacanze in camping nei Midi-Pirenei offrono un fantastico senso libertà, avrete l'imbarazzo della scelta se siete appassionati di camminate poiché scoprirete escursioni in ogni angolo della regione - dalle montagne del Massiccio Centrale al Parco Nazionale dei Pirenei - lungo oltre 30.000 km di sentieri.
Se desiderate una pausa dalle attività fisiche allora concedetevi qualche giorno più tranquillo per visitare Tolosa, una città che presenta attrazioni culturali sia storiche che contemporanee. Segnatevi anche la vicina Carcassonne, famosa per la sua cittadella medievale e i bastioni con innumerevoli torri di avvistamento e un doppio recinto di epoca gallo-romana.
Godetevi una passeggiata nel centro di Tolosa chiamata anche “La Ville Rose”, a causa dei mattoni di terracotta utilizzati nella costruzione di molti dei suoi edifici. Il museo spaziale le Citè de l'Espace è una delle attrazioni più apprezzate e da non perdere poiché parco a tema scientifico orientato verso lo spazio e l'astronomia, molto interessante anche per i più piccoli.
Se siete amanti della montagna, della natura e di trekking non potete mancare il Parco Nazionale dei Pirenei, un'esperienza da non perdere e un vero e proprio paradiso per gli escursionisti.
Salite in funivia sulla vetta del Puy du Sancy per godere di una vista mozzafiato sulle montagne del Massiccio Centrale ma anche il Parco Naturale Regionale dei Vulcani di Alvernia è una meta interessate, situato a nord del Midi-Pirenei è noto per i suoi vulcani. Questo parco è il più grande della Francia ed è fantastico per le escursioni a piedi oppure in bicicletta.