Incastonata tra le spiagge del Mediterraneo occidentale e le cime dei Pirenei, la Linguadoca-Rossiglione nella regione dell'Occitania offre un mix di vivaci località turistiche, villaggi pittoreschi e distese di vigneti.
Sia che decidiate di soggiornare vicino a Montpellier o che optiate per un camping nei pressi di Carcassonne, scoprirete che un soggiorno a contatto con la natura è il modo migliore per godersi questa piacevole regione. I vostri figli non vedranno l'ora di tuffarsi nei vivaci complessi di piscine, farsi coinvolgere dal gruppo dell'animazione e svegliarsi ogni giorno con il cinguettio degli uccelli.
Prenotate la vostra prossima meta e pianificate il vostro soggiorno in questa magica regione della Francia. Sfogliate la selezione di campeggi che vi riportiamo e iniziate a pianificare una fuga davvero memorabile in camping in Linguadoca-Rossiglione !
Grazie alla sua posizione unica tra le montagne e il Mediterraneo, le vacanze in camping in Linguadoca-Rossiglione invitano a godersi il meglio di entrambe le realtà.
Parte della regione dell'Occitania, la Linguadoca-Rossiglione è nota per le sue distese di sabbia, le dolci colline e l'industria vinicola. L'estremità meridionale della Linguadoca-Rossiglione confina con la Spagna, qui si estende la catena montuosa dei Pirenei e città con forti influenze catalane. A nord si trova il lungo tratto di costa mediterranea costellato di spiagge idilliache, cittadine che si affacciano sul Mediterraneo e centri città come Montpellier.
Per chi desidera un'esperienza più selvaggia e avventurosa è consigliabile dirigersi all'interno, verso la splendida catena montuosa delle Cévennes e i vasti altopiani del Parco Naturale Regionale delle Grand Causses.
Passeggiare, andare in bicicletta e veleggiare lungo la costa sono tutti passatempi popolari durante un soggiorno in camping in Linguadoca-Rossiglione, tutte queste attività vi permetteranno di scoprire i segreti e le bellezze di quest'angolo di Francia.
Il centro di Carcassonne rientra tra i patrimoni dell'UNESCO ed è considerata la più grande città fortificata d'Europa. Da giugno ad agosto, il festival di Carcassonne dà appuntamento a tutti gli appassionati di musica classica, opera, danza, arti circensi, teatro, concerti di varietà francese e internazionale.
A soli 10km dal Mediterraneo si estende Montpellier, città che ha ricevuto il marchio “Città e Paesi d'Arte e di Storia”. Dirigetevi verso Ecusson, il suo centro storico medievale, visitate il Teatro dell'Opera, il prestigioso museo Fabre che racchiude collezioni di dipinti antichi e contemporanei e concludete poi la giornata presso l'acquario Mare Nostrum.
Pittoresco villaggio costiero vicino al confine con la Spagna, Collioure ha attirato molti dei più grandi pittori del XX secolo, visitate le cantine dell'antico monastero domenicano e non perdete la pala d'oro di Notre Dame Des Anges.
Costruito tra il 1667 e il 1694, il Canal du Midi fu un'incredibile opera di ingegneria progettata per collegare l'Oceano Atlantico con il Mar Mediterraneo. Si tratta di una meta turistica irrinunciabile, ideale da visitare tramite crociere e chiatte una chiusa dopo l'altra ma anche passeggiando lungo il suo corso.
L'Aqualand a St Cyprien è un parco acquatico immerso in sei ettari di spazi verdi e circondato da palme, è uno dei tanti parchi presente nel sud della Francia. I bambini saranno euforici all'idea di visitare il parco safari drive-through della Réserve Africaine de Sigean, dove potranno fotografare antilopi, scimpanzé, elefanti, alligatori e altri animali che vagano liberamente tra habitat naturali.
Soggiornando all'interno di uno dei nostri camping, venite a scoprire una regione che vive al ritmo del sole e delle tradizioni. Il suo litorale, condiviso tra l'Hérault, Aude e i Pirenei Orientali e il Gard, vi riserva dei paesaggi magnifici sublimati dalla presenza quasi perenne del sole.